L’’associazione “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino” gioisce per la scelta dell’Arcivescovo metropolita di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano, di far coincidere la solennità liturgica del beato Rosario Angelo Livatino con l’assemblea diocesana per l’inizio dell’anno pastorale e di scegliere come sede la città di Canicattì. “Sperando di non sbagliare – si legge in una nota dell’Associazione – ci pare di capire che il Pastore della nostra comunità con questa scelta abbia voluto richiamare l’attenzione di fedeli e cittadini sull’importanza ed attualità della testimonianza dei “santi moderni” e nello specifico di Rosario Livatino – Magistrato e Beato, che si è fatto portatore sino all’estremo sacrificio di importanti Valori cristiani e professionali”.
Valori a cui l’associazione “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino” si è sempre ispirata ed ha operato anche per la realizzazione dei propri fini statutari che puntano a far conoscere sempre più il Magistrato Beato assieme a quello della sua canonizzazione.
L’invito è per il pomeriggio del 29 ottobre prossimo nella chiesa di Santa Chiara in Santa Lucia a Canicattì all’assemblea diocesana per l’inizio dell’anno pastorale all’insegna del tema “Pellegrini di Speranza. In cammino verso il Giubileo” con monsignor Antonio Staglianò che presiederà la conclusiva celebrazione eucaristica, si ricorda che in mattinata dalle 10 alle 12 sarà aperta alle visite la “Cappella della Famiglia Livatino Corbo” dove riposano le spoglie mortali del Giudice Beato e che la funzione religiosa sarà trasmessa sul canale YouTube di monsignor Staglianò ed anche su quello dell’Associazione e sui profili Facebook.
Anche quest’anno inoltre nelle giornate dell’uno e due novembre dalle 10 alle 12 e dalle 15,30 alle 17,30 sarà rinnovata la tradizionale apertura “Cappella della Famiglia Livatino Corbo”.