Salute

Gruppo Scout AGESCI Caltanissetta 4, inaugurato il nuovo anno sociale: momenti di convivialità immersi nella natura

Redazione 3

Gruppo Scout AGESCI Caltanissetta 4, inaugurato il nuovo anno sociale: momenti di convivialità immersi nella natura

Mar, 29/10/2024 - 09:46

Condividi su:

“Non esiste buono o cattivo tempo, ma buono o cattivo equipaggiamento”, Sir. Lord Baden Powell.

È tenendo a mente queste parole che il gruppo Scout AGESCI Caltanissetta 4 ha inaugurato l’inizio dell’anno sociale 2024/2025, lo scorso weekend del 26-27 ottobre.

Quella di quest’anno è stata la 63esima del Gruppo Scout più longevo della città e si è svolta presso la piana del bosco di Furiana, gentilmente concessa dall’Azienda Forestale di Caltanissetta, che l’ha resa fruibile e ospitale per tale occasione.

Dal pomeriggio del sabato una parte dei Capi e dei ragazzi ha iniziato a vivere l’attività, montando il campo con le tende, predisponendo il pennone per l’issa bandiera del giorno successivo, condividendo la cena e l’allegria, godendo anche di un magnifico cielo stellato, sgombro da nubi.

Nella giornata della domenica la condivisione di questo habitat, assieme ai valori ed ai momenti di rito tipici delle tradizioni Scout, ha riguardato anche le famiglie e la rimanente parte del Gruppo, tutti coinvolti nel grande gioco che è lo Scoutismo, trascorrendo piacevolmente una mattinata in ambientazione Peter Pan e Capitan Uncino, per la gioia di pirati e bimbi sperduti di tutte le età!

Ovviamente non è mancato il momento di convivialità, col pranzo insieme a tutte le famiglie, cui è seguita la Santa Messa, celebrata dai nostri Assistenti Ecclesiastici, che ha concluso l’attività nel migliore dei modi.

Un weekend immersi nella natura, ricco di gioia, emozioni e tanti sorrisi, che ha segnato l’inizio di un nuovo anno Scout che si preannuncia ricco di giochi, avventure, servizio e sogni da realizzare!