Salute

Finanziati 300 mila euro per intervenire sulla SS121, tratto Santa Caterina Marianopoli per renderla da subito transitabile

Redazione 1

Finanziati 300 mila euro per intervenire sulla SS121, tratto Santa Caterina Marianopoli per renderla da subito transitabile

Sab, 26/10/2024 - 22:05

Condividi su:

SANTA CATERINA. Il sindaco Giuseppe Ippolito ha condiviso quanto detto dal sindaco di Marianopoli Salvatore Noto: “Mi associo e sottoscrivo quanto detto dal Sindaco Noto nella sua diretta di ieri. Finalmente è stato assunto l’impegno ad intervenire urgentemente con €300.000 di lavori per rendere da subito transitabile il tratto stradale (nei prossimi giorni dovrebbero iniziare i lavori); successivamente verranno impegnate ulteriori somme per l’intervento definitivo”.

Il sindaco ha inteso ringraziare l’ Assessorato Regionale alle Infrastrutture e alla mobilità, l’Ing. Alongi del Dipartimento Tecnico, i responsabili della Protezione Civile, gli attuali Dirigenti Anas, i 14 Sindaci presenti, gli Operatori di RAI che hanno ripreso, raccontato e trasmesso l’evento, S.E. il Prefetto di Caltanissetta Dott.ssa Chiara Armenia che con fermezza e determinazione ha sostenuto la causa e i cittadini delle comunità di Marianopoli, Santa Caterina, Resuttano che, con la loro presenza, hanno contribuito a rendere unico e storico l’evento del 13 ottobre scorso.

“Anche io – ha concluso Ippolito – come il collega Noto, ho una particolare avversione nei confronti della “tabella gialla” che riporta il divieto di transito con l’ordinanza del 1977. Per questo proporrò che, non appena possibile, le tabelle sui due diversi versanti vengano rimosse contemporaneamente in presenza dei rappresentanti delle due comunità e, perché no, incontrarsi dove è partito il corteo del 13 ottobre per collocare assieme un “segno” simbolico! Quel che conta oggi è poter dire, con la certezza degli atti amministrativi, che il tratto della SS 121 Santa Caterina- Marianopoli, dopo 52 anni finalmente riaprirà a breve”.