CAMPOFRANCO. Il Comune di Campofranco è orgoglioso di celebrare un prestigioso riconoscimento ottenuto da due suoi illustri concittadini. I fratelli Giuseppe e Antonio Bevilacqua sono stati insigniti del titolo di Maestri d’Arte e Mestiere (MAM) dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e da ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana.
Questo premio, conferito nell’ambito dell’evento Homo Faber a Venezia, valorizza i grandi protagonisti dell’artigianato contemporaneo capaci di mantenere vive le tradizioni più antiche, innovandole con visione e maestria.
I fratelli Bevilacqua, con la loro Ceramica Bevilacqua,
rappresentano l’eccellenza nel campo della ceramica artistica, proiettando nel
futuro un’arte antica profondamente radicata nella nostra tradizione.
“Il loro successo è motivo di grande orgoglio per tutta la comunità di Campofranco – ha detto il sindaco Nuara – le loro creazioni sono un viaggio che proietta verso il futuro senza mai dimenticare il passato, incarnando perfettamente lo spirito innovativo e al contempo rispettoso delle tradizioni che caratterizza la nostra città. Ci congratuliamo con Giuseppe e Antonio per questo meritato riconoscimento, che porta lustro a Campofranco e ispira le nuove generazioni a perseguire l’eccellenza nell’artigianato e nelle arti.