Salute

Caltanissetta. URS Sicilia e Maestri del Lavoro in sinergia per promuovere interventi formativi nelle scuole di I e II grado

Redazione 3

Caltanissetta. URS Sicilia e Maestri del Lavoro in sinergia per promuovere interventi formativi nelle scuole di I e II grado

Gio, 03/10/2024 - 16:56

Condividi su:

Nell’ambito delle attività previste dal Protocollo d’Intesa, siglato il 26 giugno 2024, tra il Ministero dell’Istruzione e del Merito e la Federazione Nazionale Maestri del Lavoro-ETS (MdL) “Sviluppare attività di divulgazione ed informazione per favorire l’orientamento e la futura occupabilità degli studenti”, il Dirigente dell’ USR Sicilia – Ufficio V – Ambito Territoriale di Caltanissetta ed Enna, Dott. Ing. Filippo Ciancio, in accordo con il Cav. Francesco Cagnina, Console Provinciale dei Maestri del Lavoro di Caltanissetta, avvieranno dal mese di ottobre, nelle scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Caltanissetta, interventi formativi volti all’orientamento dei giovani verso settori lavorativi che possano valorizzare le loro attitudini.

Scopo degli incontri è rappresentare e divulgare la cultura del lavoro focalizzando l’attenzione su tematiche quali etica del lavoro, senso civico, legalità, inclusione, tutela della salute e della sicurezza. 

Gli incontri saranno n.10 presso le seguenti scuole: I.C. “Balsamo” di San Cataldo, I.C. “Carducci” San Cataldo, ITET “Rapisardi – Da Vinci” di Caltanissetta, I.I.S. “L. Da Vinci” Di Niscemi, I.S.S. “L. Sturzo” di Gela, I.I.S.S. “Manzoni – Juvara” di Caltanissetta, I.I. S.S. “S. Mottura” Di Caltanissetta, IPSIA “G. Galilei” Di Caltanissetta, I.I.S.S. “L. Russo” Caltanissetta. I.S.S. “Virgilio” Mussomeli.