Cronaca

Caltanissetta. Risiko Club Ufficiale Eclettica protagonista a Bologna per il Campionato Nazionale a Squadre

Si è concluso il Campionato Nazionale a Squadre riservato ai Risiko Club Ufficiali, che si è tenuto a Bologna dal 18 al 20 ottobre.

Erano presenti le squadre di tutti i 29 RCU d’Italia: Acireale (World Domination), Barletta (Risik’Arè), Bergamo (Le Mura), Bitonto (Panzer8 ), Bologna (degli Asinelli), Cagliari, Caltanissetta (Eclettica), Capalbio, Castelfranco Veneto, (I Masnadieri), Catania, Cesenatico (I Corsari), Como (Lario), Faenza (Il Cannone) Firenze (Maledetti Toscani), Genova, Gerenzano (Aironi), Messina (dello Stretto), Milano, Modena (Il Maialino), Monza (Monzamici), Palermo (Eagles), Roma (Il Gufo), Siracusa (Il Passatempo), Terni (Li Draghi), Torino (ToRisiko!), Venezia (Grifone), Verona (Le Armate Scaligere), Vicenza (I Palladiani) e Viterbo (FAVL).

La squadra nissena composta da Mariella Brucculeri, Maurizio Giunta, Aurelio Mazzè, Michele Pecoraro, Andrea Kiswarday, capitanata da Manuel Carapezza non è andata oltre il 27° posto nella classifica generale.

“Aldilà del risultato della nostra squadra, è stata una bellissima esperienza- dichiara Mariella Brucculeri- conoscere gente nuova con la tua stessa passione, vedere le maglie colorate che contraddistinguono i vari Club d’Italia. Veramente bello. Auguro a tutti coloro che coltivano la stessa mia passione, per questo meraviglioso gioco, di potere fare un’esperienza simile.”

Il prestigioso torneo è stato vinto dalla squadra “Le Mura” di Bergamo che deterrà la coppa “itinerante” per un anno. A seguire in classifica Milano e Castelfranco Veneto.

Ottima l’organizzazione, curata dal Club degli Asinelli di Bologna che hanno curato ogni piccolo particolare dell’evento che, purtroppo, è stato condizionato dai disastrosi eventi atmosferici. Pertanto non si sono riuscite a fare le serate ludiche post cena e il tradizionale scambio di prodotti tipici, che sono un grande momento di socializzazione tra i vari Club.

Intanto continua l’attività del Club “Eclettica” e giovedì si giocherà, nella sede “storica” di Eclettica Street Factory di Via Rochester, il quinto ed ultimo turno del XV° torneo open che definirà i sedici semifinalisti. La classifica vede in testa Andrea Kiswarday (con 4 vittorie su 4) seguito da Mariella Brucculeri (3 vittorie su 4) e poi via via tutti gli altri. Giovedì sera si conosceranno i nomi di coloro che si sfideranno nella semifinale di mercoledì 30 ottobre.

Condividi