Primopiano

Caltanissetta. Rinnovo Collegio dei revisori dei conti, diffuso dal Comune avviso candidatura al triennio 2024-2027

I candidati potranno presentare la disponibilità alla nomina entro il 21 Novembre 2024

Il Comune di Caltanissetta, con la determinazione del Dirigente n. 1715 del 21/10/2024 ha diffuso un avviso finalizzato alla nomina del Collegio dei Revisori dei conti per il triennio 2024-2027.

Gli aspiranti candidati, in possesso dei requisiti previsti dalla legge, potranno presentare domanda secondo lo schema allegato al presente avviso sotto lettera “A”, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 21/11/2024 tramite le seguenti modalità:

· Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo PEC protocollo@pec.comune.caltanissetta.it;

· consegna all’Ufficio protocollo del comune di Caltanissetta, (alla cortese attenzione dell’ufficio Ragioneria) Corso Umberto I, 134 CAP: 93100 in busta chiusa

· Raccomandata A/R all’indirizzo – Comune di Caltanissetta – Corso Umberto I, 134 (alla cortese attenzione dell’Ufficio Ragioneria) CAP 93100

In quest’ultimo caso farà fede la data di arrivo al protocollo dell’Ente.

Nell’oggetto della PEC o sulla busta chiusa bisogna scrivere: “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA NOMINA DI REVISORE DEI CONTI DEL COMUNE DI CALTANISSETTA PER IL TRIENNIO 2024-2027”

La mancanza di uno solo dei requisiti e/o documenti richiesti determinerà l’esclusione dalla selezione.

Non saranno considerate valide eventuali domande già pervenute all’Ente in data precedente alla pubblicazione del presente avviso e ai soggetti esclusi sarà inviata apposita comunicazione entro i successivi 5 giorni.

Con la richiesta dovranno essere incluse: le generalità complete (cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza, domicilio. codice fiscale, partita IVA) e la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà resa ex artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445 del 28/12/2000 e s.m.i. con la quale il soggetto concorrente per la fascia 3 dichiara di possedere i requisiti indicati nell’Avviso.

La mancanza di uno solo dei requisiti e/o documenti richiesti determinerà l’esclusione dalla selezione.

Ultimata la procedura e individuati i candidati il Consiglio comunale di Caltanissetta procederà con apposita deliberazione alla nomina, tramite sorteggio, dell’Organo di revisione economico-finanziaria per il triennio 2024-2027, con decorrenza dalla data di esecutività dell’atto deliberativo.

I professionisti saranno scelti ai sensi dell’art. 10 della L.R. n. 3/2016, così come sostituito dall’art. 6 della L.R. n. 17/2016, e successivamente modificato dall’art. 39 comma 1 della L.R. n. 16/2017, tra coloro che abbiano presentato apposita domanda ed in possesso dei requisiti previsti.

Per ulteriori informazioni in merito alla presente procedura sarà possibile rivolgersi al Responsabile del Procedimento Dott. Claudio Bennardo chiamando il numero 0934-74239 o inviando una PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.caltanissetta.it

L’avviso sarà pubblicato per trenta giorni consecutivi all’Albo Pretorio online dell’Ente, sul sito istituzionale del Comune di Caltanissetta all’indirizzo http:// www.comune.caltanissetta.it, nonché alla sezione dedicata alla trasparenza, sezione bandi di concorso e sul sito istituzionale del Dipartimento regionale delle Autonomie locali della Regione Siciliana.

Condividi