Cronaca

Caltanissetta. Noi Moderati, riprende l’iniziativa “ModerataMente”: il 7 ottobre primo incontro

Riprende il percorso dei caminetti di “ModerataMente”, l’iniziativa di approfondimento politico & culturale di NOI MODERATI Caltanissetta. A darne notizia è il coordinatore comunale avv. Vincenzo D’Anna: “è una grande occasione di confronto per i nostri quadri, i sostenitori di partito e per tutti quanti hanno a cuore le sorti delle nostra città”.

Lo scorso anno è stato dato vita ad un laboratorio politico per il rilancio della città, che è stato un importante momento di incontro per dibattere, con il contributo di esperti di settore, e per diffondere la conoscenza dei contesti organizzativi delle istituzioni, sviluppare cultura di integrazione e accrescere le competenze di sistema per calarle nella realtà locale. Il risultato è stato anche operativo, il gruppo ha consegnato, simbolicamente, al candidato Sindaco una lista di 40 sogni da realizzare e ha chiesto l’inserimento nel programma elettorale di 3 punti programmatici di rilievo: l’università e il polo sanitario di eccellenza, la valorizzazione e il rilancio del centro storico e l’identità nissena. Quest’anno il format rimarrà invariato, un incontro al mese della durata massima di 2 ore. Sono previsti 9 caminetti tematici, la location sarà il Teatro Rosso di San Secondo e si parlerà di temi istituzionali di interesse collettivo, di organizzazione e di funzionamento delle istituzioni locali, ma anche di progetti evolutivi di pubblico interesse da sostenere e/o avviare.

Il primo incontro è previsto per lunedì 7 ottobre alle ore 18:30 al Teatro Rosso di San Secondo di Caltanissetta (sala rossa), salita Matteotti n. 10, con un relatore d’eccezione l’On. Carmelo Pace, capogruppo delle Democrazia Cristiana all’ARS. Si parlerà di TERRITORIO e sarà la prima delle 9 tessere del puzzle del programma ModerataMente. Più dettagliatamente il dibattito sarà orientato sulle azioni politiche per la valorizzazione della comunità locale, sulle iniziative a sostegno dello sviluppo socioeconomico locale e sull’identità territoriale come visione strategica. Concluderà gli incontri il coordinatore regionale di Noi Moderati avv. Massimo Dell’Utri.

Condividi