Cronaca

Caltanissetta. IPSIA Galileo Galilei in sinergia con l’associazione VIP: alunni partecipano alla realizzazione del programma tv “Linea Verde Bike”

Lo scorso 22 ottobre, presso i  locali del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta, gli alunni delle classi 3°, 4° e 5° dell’IPSIA “Galileo Galilei” Indirizzo Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale hanno partecipato, in collaborazione con l’Associazione VIP (Viviamo in Positivo) di Caltanissetta, alla realizzazione del programma televisivo “Linea Verde Bike” in onda il prossimo 16 novembre su RAI 1.

L’Associazione VIP nasce come associazione di volontariato in corsia con lo scopo di diffondere il messaggio della Clownterapia e del sorriso attraverso servizi svolti nei confronti dei soggetti fragili. Gli alunni, opportunamente guidati dalle docenti Tiziana Difrancesco e Giulia Nanfara, hanno così messo in pratica le tecniche di animazione apprese durante le ore di PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro).

Hanno partecipato gli alunni: Asaro, Clizia, Cravotta, Emma, Scarantino, Tricoli della classe terza; Biasco, Cumia, Di Forti, Di Martino, Guarino, Miraglia, També S., Tropea della classe quarta; Scalzo e Taibbi della classe quinta.

Condividi