Attualità

Caltanissetta. Il Generale di Brigata Francesco Principe in visita al Palazzo del Carmine

Il Generale di Brigata Francesco Principe, Comandante Militare dell’Esercito in Sicilia questa mattina ha incontrato l’amministrazione comunale di Caltanissetta. Un incontro istituzionale al quale hanno partecipato il vicesindaco Giovanna Candura e gli assessori Matilde Falcone e Salvatore Petrantoni.

Il Generale, da poco insediato alla guida del comando siciliano, sta intraprendendo un giro istituzionale per conoscere meglio il territorio e manifestare la presenza e la disponibilità delle forze militari al servizio della società.

L’intento è quello di ricordare ai giovani il ruolo dell’esercito che, anche nel territorio – proprio come è avvenuto negli anni ’90 con l’Operazione Vespri Siciliani – i militari possono essere una valida presenza a supporto del controllo e della percezione della sicurezza.

L’amministrazione comunale ha ringraziato il Generale Principe per l’incontro e ha garantito l’interesse a offrire una proficua e reciproca collaborazione per il benessere dell’intera collettività

Condividi