Salute

Caltanissetta. Dal 9 al 13 ottobre l’Associazione Ornitologica Nissena organizza la 22^ Esposizione nazionale

Redazione 1

Caltanissetta. Dal 9 al 13 ottobre l’Associazione Ornitologica Nissena organizza la 22^ Esposizione nazionale

Mar, 08/10/2024 - 15:29

Condividi su:

CALTANISSETTA. Dal 9 al 13 ottobre l’associazione ornitologica nissena (AON) organizza la 22^ esposizione ornitologica nazionale città di Caltanissetta. Sarà un vero e proprio evento in quanto il sodalizio nisseno festeggia il 40° anniversario e quindi si prospetta una manifestazione di alto livello con la presenza di 400/500 soggetti di diverse tipologie di razze ornitiche e allevatori provenienti dalle vicine province con la speranza di conquistare gli ambiti premi .

“Quanto fatto quest’anno – afferma il presidente AON Gaetano Campisi, per organizzare questo evento ha messo a dura prova tutti i soci con una organizzazione capillare, per offrire a tutti gli appassionati uno spettacolo di prim’ordine.

In un periodo di crisi in tutti i settori, organizzare una manifestazione del genere comporta tantissimi sacrifici soprattutto per noi che siamo una piccolissima associazione e attirare nuovi soci diventa sempre più difficile, e proprio per questo motivo ci siamo rivolti ad aziende ed artisti del nostro territorio per una buona riuscita di questo “festival” ornitologico.

I festeggiamenti per il nostro anniversario hanno avuto varie tappe di avvicinamento iniziate a maggio con varie attività, con la gioia di aver portato i nostri uccellini all’interno della casa circondariale di Caltanissetta. I nostri soci allevatori nisseni ormai sono dei veri e propri specialisti che competono ad alti livelli in tutta Italia tant’è che siamo campioni italiani e mondiali in carica. L’arte allevatoria sarà offerta così a tutti i nisseni appassionati di ornitologia, che aspettano questo classico appuntamento di inizio autunno nel contesto della manifestazione che si svolgerà al Villaggio Santa Barbara”.