Primopiano

Caltanissetta, Comunità medica nissena in lutto: ci lascia a 69 anni il dott. Elio Virone

CALTANISSETTA. Un malore improvviso nella mattinata di oggi s’è portato via a 69 anni il dott. Elio Virone. Specialista in Pneumologia e Anestesia e Rianimazione, era molto conosciuto ed apprezzato nella sua Caltanissetta (dove era nato nel 1955) per le sue conoscenze, competenze e capacità mediche che, in tantissimi anni di carriera, aveva messo a disposizione di tantissimi pazienti. Prima che si sentisse male, era andato a votare presso l’Ordine dei Medici di Caltanissetta, istituzione alla quale la sua persona era particolarmente legata.

Con lui se n’è andato non solo un grande specialista e medico, ma anche un grandissimo uomo: nonostante la sua posizione preminente in materia medica, aveva infatti sempre mantenuto un profilo di grande umiltà e umanità che lo contraddistingueva sempre nei rapporti non solo con i suoi colleghi medici, ma anche con i suoi stessi pazienti.

La sua disponibilità verso il prossimo era proverbiale, al punto che, spesso e volentieri, specie da quando era andato in pensione, visitava gratuitamente i pazienti. Stamani, subito dopo il malore che lo ha colpito, s’è tentato in tutti i modi di strapparlo alla morte. Dall’Ospedale Sant’Elia è anche partito in elisoccorso in direzione di Catania, ma purtroppo anche questo tentativo s’è rivelato vano. Il dott. Elio Virone è morto senza riuscire ad essere trasportato a Catania per un estremo tentativo.

In queste ore tutto l’ambiente della medicina nissena, ma anche a livello regionale, piange la sua scomparsa. Attestati di stima e di affetto stanno giungendo anche da parte di tantissimi pazienti per la morte di un medico e di un uomo che ha lasciato un vuoto profondo in quanto lo hanno conosciuto ed apprezzato.

Dalla redazione de Il Fatto Nisseno il più sentito cordoglio alla famiglia per la scomparsa del suo caro.

Condividi