Dalla provincia

Serradifalco. Affidato servizio di preparazione dei pasti per la mensa scolastica

SERRADIFALCO. E’ stato affidato il servizio di preparazione dei pasti a favore degli alunni della mensa scolastica e di anziani e persone sole. È quanto ha fatto l’amministrazione comunale che l’ha affidato, dopo indagine di mercato, alla stessa ditta che l’aveva curato lo scorso anno. Si tratta della ditta Siristora Food & Global Service di Tremestieri Etneo.

Ditta che ha riscosso la soddisfazione dei genitori degli alunni che hanno usufruito della mensa scolastica. L’affidamento è stato concesso per la mensa scolastica dal prossimo 1° ottobre al 31 maggio 2025. È stato anche definito il costo per ogni singolo pasto. Il servizio è a carico degli utenti (famiglie alunni) tranne che per gli anziani bisognosi e per le famiglie a basso reddito per le quali il costo è a carico del Comune.

Il pasto per gli alunni sarà di 4,32 euro (18 centesimi in meno rispetto allo scorso anno) oltre Iva al 4%; il costo del pasto agli insegnanti sarà anticipato dal Comune e rimborsato dal Ministero dell’Istruzione allo stesso ente comunale. Il servizio di refezione scolastica interessa potenzialmente 150 studenti. Alla distribuzione dei pasti all’interno delle strutture scolastiche sarà destinato il personale comunale.

La ditta che gestisce il servizio avrà la concessione in uso dei locali e delle attrezzature presenti nella scuola Morvillo tramite il versamento al Comune della somma di 300 euro mensili per far fronte al pagamento dei costi della fornitura di gas, energia elettrica ed acqua potabile. Pertanto, anche per l’anno scolastico 2023/2024 i pasti per la mensa scolastica e per gli anziani saranno prodotti in loco concedendo alla ditta che gestisce il  servizio i locali di proprietà dell’Ente comunale.

Condividi