Esordio in campionato domenica 8 settembre per la Nissa allo stadio comunale “Tomaselli” contro la Vibonese (ore 15). Un confronto che si annuncia non semplice per una Nissa che si troverà di fronte un avversario smaliziato e tosto, una squadra sempre in grado di sbrigarsela in Serie D, ma soprattutto un complesso che ben conosce la categoria.
La squadra di Nicolò Terranova però ha avuto due settimane di tempo per preparare il confronto per cui la sfida di domenica si annuncia alquanto incerta sul piano del pronostico.
La Nissa vuol vincere e convincere, ma soprattutto intende partire bene davanti al proprio pubblico anche per dimostrare di voler recitare un ruolo di primo piano nel campionato di Serie D. La squadra del presidente Giovannone appare motivata e vogliosa di cancellare sul campo il ricordo dell’eliminazione dalla Coppa Italia patita contro l’Enna.
Per il tecnico Terranova c’è solo l’imbarazzo della scelta per quanto concerne la scelta degli 11 da mandare in campo avendo una rosa di ben 28 elementi. L’unico dubbio sembrerebbe quello se schierare o meno Privitera dal primo minuto in una partita nella quale l’auspicio è che la Nissa possa partire bene al cospetto del suo pubblico. Arbitrerà Samuel Dania di Milano. (Foto Marcello Giugno)