Salute

Santa Caterina. Invito a cena per gli anziani dalla cooperativa Gaia

Redazione 1

Santa Caterina. Invito a cena per gli anziani dalla cooperativa Gaia

Gio, 05/09/2024 - 14:11

Condividi su:

SANTA CATERINA. Presso un locale del Comune di Santa Caterina la Cooperativa Gaia ha invitato a cena agli anziani ed i loro familiari beneficiari del Servizio di Assistenza domiciliare. L’evento ha avuto l’obiettivo di contrastare il fenomeno dell’isolamento delle persone anziane, creare un senso di comunità, promuovendo l’inclusione e il benessere dell’individuo attraverso un invecchiamento attivo e consapevole delle proprie capacità.

Da ciò ne deriva che la qualità della vita non dipende dall’età ma dalle opportunità che tutti noi siamo in grado di offrire alle persone più fragili. Molti anziani, nonostante gli acciacchi dovuti all’età, hanno ancora voglia di divertirsi di partecipare alla vita sociale. Il benessere che ne scaturisce è immediato migliora la loro qualità di vita, mantiene il potenziale residuo, ma soprattutto allontana la solitudine che è il vero problema sociale.

Il Sindaco Dr. Ippolito ha voluto evidenziare che i risultati si raggiungono attraverso l’impegno e la costruzione della “rete” dove ognuno fa la propria parte. All’evento hanno partecipato l’Assistente Sociale Dr.ssa Rosa Aleo, l’Assessore Dott.ssa Palmina Lo Re, il Sindaco Dr. Giuseppe Ippolito.