Salute

San Cataldo. Il gruppo consiliare “Riprendiamoci la Città” interroga sulla pulizia delle caditoie stradali

Redazione 1

San Cataldo. Il gruppo consiliare “Riprendiamoci la Città” interroga sulla pulizia delle caditoie stradali

Lun, 23/09/2024 - 17:39

Condividi su:

SAN CATALDO. Il gruppo consiliare RIPRENDIAMOCI LA CITTÀ informa che giovedì 26 settembre 2024, alle ore 18:30, presso la sala del Consiglio Comunale di San Cataldo, verrà discussa l’interrogazione consiliare presentata dal nostro gruppo, riguardante la pulizia delle caditoie stradali.

La questione, di grande rilevanza per la sicurezza e il decoro urbano, è stata più volte sollevata negli ultimi tre anni dal nostro gruppo, tramite la presentazione di diverse interrogazioni consiliari. Nonostante le continue sollecitazioni, la problematica persiste, ponendo serie preoccupazioni soprattutto in vista dell’approssimarsi della stagione invernale.

L’interrogazione mira a ottenere chiarezza su alcuni aspetti fondamentali, quali:

– Chi esegue le operazioni di pulizia delle caditoie: operai comunali o ditte appaltatrici esterne?

– Qual è l’importo dell’appalto, nel caso di affidamento esterno, e qual è il nome della ditta appaltatrice?

– Quante caditoie e quali – suddivise per ciascuna via cittadina – si prevede di pulirne e con quale cronoprogramma?

Il gruppo RIPRENDIAMOCI LA CITTÀ richiede che tali informazioni siano fornite non solo in aula consiliare, ma anche in forma scritta almeno due giorni prima della data di discussione, come previsto dal regolamento. La gestione delle caditoie è essenziale per prevenire allagamenti e disagi ai cittadini, e ci aspettiamo una risposta concreta e risolutiva da parte dell’amministrazione comunale.