San Cataldo

San Cataldo. Applausi e talento alla prima edizione della Corrida nella parrocchia Domenico Savio

SAN CATALDO. Presso la Parrocchia Domenico Savio di San Cataldo, si è svolta la tanto attesa prima edizione della Corrida – Dilettanti allo Sbaraglio. L’evento, ispirato al celebre programma televisivo italiano condotto in passato da Corrado e poi da Gerry Scotti, ha regalato ai 14 partecipanti e al numeroso pubblico presente, una serata all’insegna di risate, musica, talento e puro divertimento.

Leonardo Bontempo vincitore

«Una grande occasione – ha affermato il parroco Padre Angelo Pilato – per rafforzare i legami all’interno della parrocchia, creando un’atmosfera di allegria e di collaborazione». I presentatori della serata Domenico Debilio e Concetta Cravotta, con spirito giocoso e senza prendersi troppo sul serio, hanno condotto la Corrida a suon di applausi e campanacci. La formula della serata, fedelmente ispirata alla storica Corrida, ha visto esibirsi non solo i 14 dilettanti in gara, previo apposito “giuramento”, ma anche uno scoppiettante corpo di ballo costituito da 6 ballerini “per una notte” scelti tra il pubblico, e l’immancabile “valletta” selezionata al momento.

Il vero cuore della serata, però, è stato il pubblico, che grazie a un semaforo ricreato ad hoc, ha espresso i propri giudizi sulle esibizioni, alternando calorosi applausi a sonore contestazioni, accompagnate da fischietti, campanacci e pentole, in perfetto stile Corrida. L’evento, a chiusura delle attività estive della parrocchia, è stato organizzato da: Domenico Debilio, Giuseppe Palermo, Sara Testa, Concetta Cravotta, Salvatore Capitano, Jessica Nocera e Daniela Vernagallo, Maurizio Mangione. La valutazione delle performance, è stata affidata non solo al pubblico ma anche ad una apposita giuria capitanata da Padre Giuseppe Gioeli e dal Maestro Raimondo Capizzi per aggiungere una nota di autorevolezza, senza mai perdere di vista lo spirito di festa.

Ecco i nomi dei vincitori della prima edizione della Corrida: Leonardo Bontempo (Primo Premio Assoluto – nella foto), Giuseppe Prizzi (Primo Premio), il trio Nicoletta D’Alessandria, Maria Assunta Perrone, Graziella Giordano (Secondo Premio), Simona Carbone (Terzo Premio) e Rosanna Treville (Quarto Premio). La serata, resa possibile grazie al sostegno di numerosi sponsor locali, si è conclusa in un clima festoso, con applausi, risate e la promessa di tornare l’anno prossimo con ancora più energia.

Condividi