Scuola

È festa a San Cataldo, giovedì 26 settembre l’inaugurazione dell’Istituto Comprensivo Statale “Balsamo”

Tutto pronto per l’inaugurazione dell’Istituto Comprensivo Statale “BALSAMO” di San Cataldo, diretto dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Rossana Maria Cristina D’Orsi, coadiuvata dalla DSGA, dott.ssa Sara Perricone. La cerimonia, a cui sono invitati a partecipare i genitori dell’istituto, avrà luogo giovedì 26 settembre pomeriggio alle ore 17.00 presso il plesso “Balsamo”, nell’accogliente Aula Magna “Iqbal Mashi”.

Ospiti d’onore saranno il Sindaco, dott. Gioacchino Comparato, l’Arciprete, don Alessandro Giambra, e alcuni rappresentanti di altre istituzioni del territorio. Un ruolo significativo rivestirà la dott.ssa Lina Duminuco, madrina delll’ICS “Balsamo”.

Ricoprirà particolare importanza la presentazione dell’Offerta Formativa dei tre Ordini di Scuola, con specifico riferimento al corso ad indirizzo sportivo e ai percorsi musicali avviati presso la Secondaria di Primo Grado.

Animeranno il momento di festa gli alunni dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di Primo Grado che, nei giorni precedenti, hanno operato INSIEME: nuova esperienza di crescita e di condivisione.

I bambini cinquenni, la corale “Mira’Koro” e alcuni allievi dei percorsi musicali allieteranno la serata con esecuzioni canore e strumentali.

Condividi