Riprende la distribuzione idrica a Caltanissetta, dopo i vari giorni di protesta da parte dei cittadini esasperati per l’attuale situazione di emergenza legata ai disagi dovuti alla mancanza di acqua. Già questa mattina un gruppo di manifestanti ha bloccato il servizio di erogazione di un’autobotte destinata al Palazzo del Carmine di Caltanissetta, e in seguito alla quale il sindaco Tesauro è immediatamente intervenuto andando negli uffici di Caltaqua.
È in corso, tuttavia, al Comune di Caltanissetta una riunione del Centro Operativo Comunale. Sono presenti il sindaco Tesauro, gli assessori, la protezione civile, il comandante dei vigili urbani, Caltaqua e gli attori che si stanno adoperando per l’emergenza.
Il guasto alla conduttura Ancipa avvenuto nei giorni scorsi è stato riparato e sembrerebbe che il direttore generale di Caltaqua abbia informato che la fornitura da parte di Siciliacque ripartirà alle ore 20:00 di questa sera, 23 settembre. La società Caltaqua inizierà a fornire il centro storico intorno alle ore 21:00/22:00. Mentre, da domani mattina, 24 settembre, compatibilmente con i flussi di Siciliacque, i turni verranno rimodulati. Inoltre, il calendario rimodulato da Caltaqua dipenderà dai flussi che Siciliacque garantirà.
Il sindaco Tesauro chiede sforzi straordinari, poiché si stanno mettendo in atto tutte le azioni possibili per sopperire all’emergenza.