Calcio

Coppa Italia Promozione. Il Serradifalco piega l’Aragona: decidono Battimili su rigore e Mastrosimone

Nel primo incontro del triangolare di Coppa Italia di Promozione il Serradifalco Calcio di Carmelo Giordano ha superato 2-0 l’Aragona. La partita s’è giocata al Valentino Mazzola di San Cataldo, stante l’indisponibilità del campo sportivo comunale di Serradifalco per lavori di ristrutturazione.

La partita s’è sbloccata alla mezzora su calcio di rigore trasformato da Battimili. Sei minuti dopo il raddoppio ad opera di Mastrosimone che ha insaccato da pochi passi la rete del 2-0.

L’Aragona ha cercato di reagire, ma il Serradifalco del presidente Caramanna è andato ancora vicino al gol con due traverse di capitan Salvatore Di Marco (nella foto) e una di Yuri Di Marco. Gli agrigentini si sono resi pericolosi con Gambino e Jatta, ma alla fine il Serradifalco è riuscito a difendersi con le unghia e con i denti aggiudicandosi il primo incontro del triangolare che proseguirà domenica prossima con il derby agrigentino tra Aragona e Casteltermini, per poi concludersi il 18 settembre con Casteltermini – Serradifalco.

Condividi