Cultura Eventi e Spettacoli

Caltanissetta. Settembre è Nisseno, appuntamento il 18 settembre con “Sballi ravvicinati del terzo tipo”: tribute Band Vasco Rossi

Un concerto che ripercorrerà le sonorità e i brani più celebri del cantautore italiano

La cover band “Sballi ravvicinati del terzo tipo” è pronta per conquistare il pubblico che, dal palco allestito in Corso Umberto mercoledì 18 Settembre dalle ore 21:00, suonerà un tributo a Vasco Rossi.

Siamo a metà del cartellone degli eventi del Settembre è Nisseno e, dopo aver portato in città un variegato repertorio musicale, abbiamo deciso di proporre una Tribute Band che regalerà momenti indimenticabili” ha esordito l’assessore agli eventi Salvatore Petrantoni anticipando il concerto di una band di giovane formazione ma con grande esperienza ed esplosiva energia.

A introdurre la serata e gli artisti sarà presente il conduttore e showman Ernesto Trapanese.

La band dal palco farà vivere tutti i più grandi successi di Vasco Rossi cercando di rimanere quanto più coerente con l’arrangiamento e le sonorità originali di un cantautore che continua a rimanere irraggiungibile per il suo grande carisma.

Una serata che già si prospetta molto interessante, già per gli artisti coinvolti.

Carlo Rizioli, front man bolognese e voce della band, è un autore che ha scritto canzoni che hanno conquistato le classifiche raggiungendo numerosi dischi di platino. Ha scritto, tra gli altri, per Eros Ramazzotti (Fino all’estasi), Emma Marrone (Sarò Libera) e Stadio.

La sua grande passione per Vasco Rossi l’ha portato a creare una band di artisti siciliani con i quali sta conducendo un tour in tutta l’isola.

Con lui suoneranno Salvo Caruso (batteria), Michelangelo Cuva (basso), Ignazio Bonsignore (Sax), Marco Vicari (Tastiere), Gero La Greca (chitarra) e Romina Curto (cori).

Apriranno la serata, riscaldando la platea presente, i “The Kersen”, giovane band originaria di Milena.

Un appuntamento assolutamente da non perdere.

Condividi