sport

Caltanissetta, Nissa Rugby sempre più “operativa” nel sociale con il servizio civile

Nel segno della continuità, anche quest’anno nella Nissa Rugby cinque giovani svolgeranno il servizio civile. Grazie alla F.I.R. e ad OPES Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto da CONI e CIP, la Nissa Rugby è confermata sede per l’attuazione dei progetti di SCU coordinati a livello nazionale da OPES Italia.

L’operatrice locale di progetto (OLP) Sonia Orlando, storica figura dell’organigramma del sodalizio del presidente Giuseppe Lo Celso, ha dato il benvenuto ad Alberto Cutrera e Gabriele Carmelo Martorana (Educazione allo sport per l’inclusione), Giorgio Cardaci (Educhiamo alla coesione), Maria Teresa Dell’Utri e Francesco Lapaglia (Inclusione sociale oltre le sbarre) che per i prossimi dodici mesi opereranno nell’ambito del club nisseno della palla ovale.

Progetti inclusivi per la città che confermano la “vocazione” della Nissa Rugby a lavorare per il territorio.

Andrea Lo Celso, direttore sportivo, sottolinea: “Doveroso il benvenuto ai nuovi arrivati: si scrive un nuovo capitolo della nostra attività. Vogliamo e dobbiamo ringraziare, i ragazzi che sono stati con noi lo scorso anno, che hanno portato passione, impegno e voglia di fare. Grazie a Gaia Lo Celso, Cristian Severino, Maria Pia Lo Celso e Marco Collodoro. Vi siamo grati per quello che avete fatto e ci auguriamo che questa esperienza vi abbia regalato emozioni coinvolgenti e ricordi piacevoli”.

Condividi