Cultura Eventi e Spettacoli

Caltanissetta. Il 19 settembre Open day del Centro Formazione delle Arti e di Hathor Academy

CALTANISSETTA. Il Centro Formazione Delle Arti e Hathor Academy riaprono le porte in vista del nuovo anno di attività presentando la scuola, i corsi e gli insegnanti all’open day di giorno 19 Settembre 2024, dalle 17:00 alle 19:30 presso la sede di Via Salvati 97-99, Caltanissetta.

Il Centro Formazione delle Arti nasce per promuovere, alimentare e affinare la sensibilità artistica nel variegato mondo della danza, musica, canto, recitazione e delle arti in genere, sia a livello amatoriale che professionale. Nel corso dell’open day, tutte le sale dell’accademia verranno animate da danze, musica e brevi dimostrazioni delle discipline e dei nuovi corsi a disposizione da quest’anno.

L’evento sarà occasione per conoscere nel dettaglio i programmi dei dipartimenti di danza, musica, recitazione e benessere e i docenti che guideranno gli iscritti nel percorso didattico, personalizzato rispetto le esigenze di ogni partecipante.

Per il dipartimento musica e canto i docenti di quest’anno sono: Sharon Corinne Vitale, Pietro Amico, Francesco Less e Francesco Siracusa.

Per il dipartimento di danza: Maria Antonina Vitello e Maria Rita Vitello.

Per il dipartimento di recitazione: Diletta Costanzo , Adriano Dell’Utri, Simona Scarciotta e Sefora Edith Bello.

Inoltre, nel corso dell’open day, sarà possibile avere maggiori informazioni anche sul dipartimento benessere, in cui svolgere corsi di pilates, yoga, pilates pre e post gravidanza la cui docente è Morena Gurrera, ginnastica posturale seguita dall’istruttore Carlo La Rosa e sport e terapia per disabilità , novita’ dell’anno 2024-25, tenuto dalla docente Federica Zenobio.

L’approccio olistico che rende questa realtà nissena unica nel suo genere, ha portato infatti la direttrice artistica della sede di Caltanissetta Maria Antonina Vitello a integrare alle proposte didattiche anche la cura di corpo e mente sviluppata attraverso le consulenze della nutrizionista Maria Rita Vitello e della psicoterapeuta Silvana Gruttadauria.

“L’attività artistica e didattica che proponiamo è rivolta a chiunque voglia coltivare la propria passione e creatività, ma anche per chi desidera formarsi e fare della danza, della musica o della recitazione una professione. Grazie ai nostri docenti, eccellenze nei diversi ambiti artistici, ogni percorso didattico è cucito su misura di ogni studente, così da permettere di coltivare la propria inclinazione artistica a qualsiasi età.Inoltre, grazie alla possibilità di frequentare corsi di ginnastica, yoga e pilates e al supporto di professioniste della psicologia e della nutrizione, è possibile coltivare il proprio benessere a 360 gradi.”, racconta la direttrice artistica Maria Antonina Vitello.

Nel corso dell’evento sarà possibile anche richiedere orari e modalità di ogni corso e lasciare un contatto per prenotare la propria lezione prova o effettuare l’iscrizione a uno o più corsi.

La segreteria è poi disponibile dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30 per rispondere a ogni domanda e dare tutte le informazioni necessarie per le lezioni prova e le iscrizioni. Per contatti basterà chiamare o scrivere un messaggio WhatsApp al numero 393-0942571 o scrivere all’email Info@hathoracademy.it. Ulteriori aggiornamenti, curiosità e informazioni sono disponibili sul sito web www.hathoracademy.it e sui profili social ufficiali: Instagram: @hathoracademy. Facebook: Hathor Academy.

Condividi