Cronaca

Caltanissetta. Crisi idrica, convocato per il 27 settembre consiglio comunale in “adunanza aperta”

I cittadini interessati avranno la possibilità di intervenire durante la seduta consiliare

Con propria determinazione n. 5 del 13.09.2024, il Presidente del Consiglio Gianluca Bruzzaniti, ha convocato il Consiglio Comunale in seduta ordinaria e in “adunanza aperta” per venerdì 27 settembre alle ore 10:00 nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale.

All’ordine del giorno un unico punto:

1) Proposta di deliberazione n. 70 del 13.09.2024: “Gestione della crisi idrica a Caltanissetta”.

L’art. 6 del “Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale” contempla la convocazione dell’ “adunanza aperta” per rilevanti motivi di interesse per la comunità.
Tali riunioni consentono, oltre alla libera espressione dei Consiglieri, anche l’intervento e la partecipazione al dibattito dei rappresentanti invitati, nonché quello di esponenti di organismi di partecipazione popolare e delle Associazioni sociali, politiche e sindacali interessate ai temi da discutere.

I delegati delle Associazioni di cittadini che intendono contribuire alla discussione nel corso della seduta pubblica, devono inoltrare la propria richiesta entro e non oltre le ore 14:00 di lunedì 23 Settembre 2024 tramite posta elettronica ordinaria al seguente indirizzo:

ufficio.presidenza@comune.caltanissetta.it

Seguirà una comunicazione di avvenuta ricezione e conferma dell’intervento che, come concordato dalla conferenza dei capigruppo, non potrà superare i 3 minuti.

Tale decisione è stata assunta al fine di garantire la partecipazione più ampia possibile ai cittadini interessati e affrontare la tematica sotto tutte le prospettive possibili.

I cittadini che desiderano assistere alla seduta del Consiglio comunale senza intervenire personalmente, oltre che in presenza, potranno collegarsi in diretta streaming collegandosi alla piattaforma web: https://caltanissetta.consiglicloud.it

Condividi