Cronaca

Caltanissetta. Con il WWF il 28 settembre Urban Nature approda in Città presso “Punto G”

CALTANISSETTA. Approda anche a Caltanissetta la campagna “Urban Nature: la festa della Natura in città” che il WWF Italia organizza ogni anno. Urban Nature, che giunge nel 2024 alla sua VIII edizione, è un’iniziativa promossa dal WWF per rendere evidente a chi vive nelle città italiane il valore della natura e la necessità di innovare il modo di pensare e pianificare gli spazi urbani, riconoscendo la centralità degli ecosistemi e delle reti ecologiche e l’importanza di promuovere azioni virtuose da parte di amministrazioni, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani, anche a beneficio della salute e sicurezza delle comunità.

A Caltanissetta il WWF Sicilia Centrale ha organizzato per domani sabato 28 settembre, presso “Punto G” in via Consultore Benintendi n. 129 a partire dalle ore 19.30, l’evento denominato “Avifauna intorno a noi”: si tratta di una serata di divulgazione e sensibilizzazione naturalistica alla scoperta degli uccelli selvatici del Nisseno. Una bellissima proiezione di immagini delle specie che è possibile incontrare ed osservare in città o negli ambienti naturali della nostra provincia.

Andrea Cortese, autore delle foto e medico veterinario, condurrà la serata illustrando le caratteristiche di ogni soggetto fotografato, le sue abitudini, curiosità e notizie sullo stato di conservazione della specie. Sarà presente anche un banchetto informativo con i volontari WWF per chi vorrà tesserarsi (con un simpatico gadget per i nuovi iscritti), conoscere le attività dell’Associazione, ecc.

L’evento è gratuito ad ingresso libero (posti limitati all’aperto; in caso di maltempo potrebbe essere annullato). Info e dettagli sono disponibili sulle pagine social e web del WWF: www.wwf.it/cosa-facciamo/eventi/urban-nature-2024/avifauna-intorno-a-noi-serata-di-divulgazione-ornitologica – www.facebook.com/events/1004558724753908

Condividi