Cronaca

Caltanissetta. Cimitero degli Angeli, un cittadino segnala: “Sono anni che versa in uno stato di totale abbandono”

Alla redazione de Il Fatto Nisseno arriva da parte di un cittadino una segnalazione sullo stato in cui versa il cimitero monumentale degli Angeli di Caltanissetta.

“Sono un cittadino disabile e ormai da mesi che segnalo questa cosa – scrive nella nota –. Il cimitero monumentale Angeli di Caltanissetta è nel degrado più totale. Sono anni che versa in uno stato di totale abbandono”.

E continua segnalando le strade divelte che “somigliano tanto alle strade di campagna”, sporcizia ovunque, lavori iniziati e non terminati.

“Soprattutto nella zona ossario è un degrado assoluto che ormai regna da tanti anni nell’assoluto silenzio assordante delle Amministrazioni che si sono succedute in questi ultimi decenni.”

E pone l’attenzione anche sulla situazione dei cani randagi, liberi di camminare all’interno del cimitero stesso.

“Ma è possibile che c’è un disinteresse totale per il rispetto dei defunti? Però ci fregiamo di avere un cimitero monumentale. È una vergogna. Auspicando che l’attuale Amministrazione Comunale di Caltanissetta questa volta prenda sul serio questa mia segnalazione e non finisca come le altre”.

Condividi