Cronaca

Caltanissetta. Ancora insieme sul podio in un concorso letterario: premiati il poeta Salvatore Amico e la figlia Chiara Corinne

CALTANISSETTA. Ancora una volta insieme sul podio  il poeta e scrittore Salvatore Amico e sua figlia Chiara Corinne. Salvatore si è classificato al 3° posto ex aequo  per una poesia in lingua  italiana e gli sono state conferite altre due menzioni d’onore per due liriche sempre  in lingua italiana mentre Chiara Corinne ha ottenuto  un 1° posto ex aequo e una menzione d’onore, le sue poesie anch’esse in lingua italiana.

La manifestazione si è svolta a Racalmuto (AG)  nel giardino del Centro Culturale “Lo Bue” il 22 settembre 2024. Il Concorso Letterario Nazionale “Francesco Setticasi” è stato ideato e fondato nel 2020 dal Centro Culturale “Lo Bue”, che lo ha promosso con la volontà di dare impulso alla città di Racalmuto e alla provincia di Agrigento per ricordare la figura dell’amico e poeta Francesco Setticasi, scomparso il 26 dicembre del 2019.

Alla base c’è l’idea che un valido progetto culturale e di diffusione della letteratura contemporanea  possa servire a creare, nella società, un arricchimento del clima sociale mediante la promozione di una iniziativa concorsuale a dimensione nazionale per gli amanti della scrittura poetica.

Condividi