SAN CATALDO. A grande richiesta Intra Fest ripropone la passeggiata serale tra i vicoli e i punti storici della nostra città per scoprirne aneddoti e particolari. Oggi, martedì 27 agosto alle ore 20 appuntamento in Piazza San Giuseppe (Chiesa San Giuseppe) dove, accompagnati dal Prof. e Storico Luigi Bontà, saranno toccati diversi punti di interesse storico della città di San Cataldo:
– Via Misteri
– Piazza Calvario
– Torre Civica (Rolò)
– Pozzo Bellomo
– Ex Pescheria
– Via Cannoli
– Piazza Mercede
– Pozzo Morillo
– Via Ruota
– Furca
Sarà importante prenotare la propria e personale partecipazione attraverso il seguente link:
La prenotazione permetterà agli organizzatori di curare la logistica ed è una gradita collaborazione, mentre chi non riuscirà a confermare la partecipazione non sarà in alcun modo escluso e potrà comunque partecipare alle attività. La visita guidata totalmente gratuita. A seguire, al tramonto, dall’alto del quartiere Furca, il DJ Set di Facciponte Carlo e i cocktail di Marea – San Cataldo.
Sarà l’occasione per accompagnare il tramonto del sole in compagnia dei libri della nostra biblioteca comunale, con uno specifico angolo dedicato alla lettura per i nostri bambini e ragazzi. “Attenderemo la conclusione del trekking urbano guidato dal professore e storico Luigi Bontà – hanno concluso il sindaco e l’assessore Guttilla – che ci raggiungerà alla Furca che, per l’occasione, allestiremo a salotto”.