Salute

Resta ferito gravemente con la motosega mentre stava potando piante: morto 77enne

Redazione 1

Resta ferito gravemente con la motosega mentre stava potando piante: morto 77enne

Gio, 29/08/2024 - 23:24

Condividi su:

Stava potando le piante nel proprio giardino di casa quando ha perso il controllo della motosega che stava impugnando, restando gravemente ferito. A causa di un profondo taglio alla gola l’anziano è deceduto poco dopo. Il tragico incidente domestico si è verificato oggi, nel primo pomeriggio nelle campagne di Carpi, nel Modenese, in via Castione.

Sul posto sono accorsi subito i sanitari del 118, con automedica e ambulanza e i vigili del fuoco, chiamati dai parenti della vittima. Nonostante i tempestivi soccorsi, purtroppo, per l’uomo, un 77enne non c’è stato nulla da fare. Secondo i primi accertamenti svolti dai Carabinieri, intervenuti subito sul posto per i necessari rilievi di legge l’anziano si sarebbe ferito proprio mentre tagliava con la motosega un albero situato all’interno del giardino di casa.

Nel maneggiare la macchina da giardino, infatti, l’anziano ne avrebbe perso il controllo, finendo per procurarsi una profonda ferita al collo. Sul posto era atterrato anche l’elisoccorso di Bologna ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. (ANSA).