Cultura

La Vela d’Oro: il nisseno Davide Zito vince la sezione cover

Davide Zito, nisseno di 23 anni, si è aggiudicato il primo premio nella sezione cover della celebra manifestazione La Vela d’Oro che si è svolta a Stazzo, Acireale.

Una location incredibile nella piazza della frazione di Acireale, comune di pescatori. Alla sesta edizione del Festival, egregiamente organizzato da Delfo Raciti, Angelo Pinella e il presidente dell’associazione Turrisi, con orchestra dal vivo, in gara tanti aspiranti cantanti provenienti da varie province dell’isola e non solo. La kermesse è stata presentata da Ruggero Sardo e Sara Croce, e ha registrato anche l’intervento dei noti comici Toti e Totino.

Una giuria di qualità con produttori, esponenti delle maggiori Major italiane fra cui la Sugar pubblishing, la Virgin Music e CasaSanremo, rispettivamente Gabriele Comprierchio, Gabriele Minelli, Vincenzo Russolillo e poi ancora, Umberto Iervolino e Raffaele Checchia.

La giuria ha conferito la vittoria del primo premio cover a Davide Zito, 23 anni di Caltanissetta, allievo della Vocal Coach Mariangela Rizza e docente di chitarra della Mast 79.

Oltre al primato, il talento di Caltanissetta si è aggiudicato il premio Grandi Eventi che gli permetterà di partecipare a CasaSanremo con uno ShowCase interamente suo fra inediti e cover, nella settimana stessa del grande Festival Della Canzone Italiana.

Condividi