Una grande impresa sportiva per il nisseno Gabriele Marchese Ragona. L’atleta, da sempre grande appassionato di boxe thailandese, di recente è proprio nel paese che ha dato i natali a questo duro quanto affascinante sport: la Thailandia. L’obiettivo del fighter nisseno è di aumentare il suo livello tecnico e agonistico.
Un’esperienza che sta facendo registrare importanti momenti di crescita e anche conferme di quelle che sono le grandi potenzialità del giovane nisseno. Gabriele s’è allenato duramente in Thailandia e qui, dopo svariate sedute di allenamento, in un camp Thai ha anche combattuto a Krabi al “Krabi International Boxing Stadium” contro uno degli idoli di casa riuscendo nell’impresa di fare un incontro degno di nota.
Basti pensare che Gabriele ha vinto tutti e 5 i round uscendo vincitore contro un avversario thailandese il cui record proponeva più di 100 incontri nei migliori stadi thailandesi. Una vittoria che certamente costituisce un momento di grande soddisfazione per l’atleta nisseno la cui crescita tecnica ed agonistica è stata ora certificata da questa grandissima esperienza proprio in Thailandia che, da questo punto di vista, è l’università per eccellenza di questo sport da lui praticato.