Da qualche giorno, più precisamente da quando s’è esibita in concerto a Marianopoli, il fenomeno Gerardina Trovato è letteralmente esploso sui social accrescendo di giorno in giorno l’interesse sulla sua storia da parte del grande pubblico.
Non si contano più le manifestazioni di affetto che la cantautrice siciliana ha ricevuto. Manifestazioni che la dicono lunga sul legame che è riuscita a creare con il pubblico: un legame mai venuto meno e che, oggi più che mai, ha finito con il rinsaldarsi.
Se a questo si aggiunge il fatto che anche i brani remixati da Roberto Gallà, noto creativo nisseno, stanno facendo registrare un successo superiore ad ogni aspettativa, si comprende bene come ormai ci si trovi di fronte ad un autentico fenomeno Gerardina Trovato che non accenna minimamente a placarsi sul piano mediatico.
Basti pensare, facendo riferimento ai numeri, che in poco meno di 24 ore sulla piattaforma tik tok si sono registrati 20.000 ascolti! Un dato che la dice lunga sull’apprezzamento che il grande pubblico sta mostrando non solo verso la storia di Gerardina, ma anche verso la bravura con la quale Roberto Gallà è riuscito a rimettere mano alla base andando a creare un arrangiamento musicalmente di gran qualità che ha registrato il consenso del grande pubblico.
Una creatività che ha incontrato anche i complimenti della stessa Gerardina Trovato per la capacità con la quale il creativo nisseno è riuscito a estrarre la voce della cantante dai vecchi brani e a rifarne la base con un arrangiamento nuovo di zecca e al tempo stesso più ritmato.
Non è da escludere, visti i successi di queste versioni, che la stessa cantautrice siciliana possa utilizzarle per i suoi prossimi eventi nei quali avrà modo di esibirsi. Di certo, per Roberto Gallà, creazioni che stanno riscuotendo successi che, se da una parte, stanno alimentando il fenomeno Gerardina Trovato, dall’altro ne stanno confermando bravura equalità musicale in un mix creativo sempre vivo e al tempo stesso originale.