Unione di intenti, visione e progettualità, questi i capisaldi emersi dal confronto tra la Dirigenza dell’ASD CL Miners ed i genitori e le ragazze che fanno parte della squadra “Lady Miners”:
Giorgia Romano
Federica Orlando
Elide Lanigra
Aurora Sciabbarrasi
Chiara Mangano
Alice Milazzo
Anita Maniscalco
Maria Rita Giusto
Elena Schillaci
Giada La Bua
Emma Capizzi
Nicoletta Lumia
“Sarà di certo un percorso entusiasmante e molto impegnativo, che prevede prima di tutto la crescita tecnica ed umana delle nostre giocatrici – afferma Vincenzo Di Benedetto Resp. del Settore Tecnico dei Miners.
Stiamo lavorando alla programmazione del lavoro da svolgere in palestra con uno staff che sarà attento ad ogni dettaglio. La preparazione atletica delle ragazze sarà guidata da Mariachiara Miccichè, Laureata in Scienze Motorie con specializzazione in riabilitazione motoria, insegnante ed ex cestista. Insieme a lei fanno parte del team dei Miners anche la nutrizionista Dott.ssa Silvia Micalizzi ed il Dott. Liborio Miccichè in qualità di medico ortopedico, il preparatore atletico Fabio Venniro per gli Under 14 e Under 15, tutti a disposizione della Società”.
Il confronto programmatico con le ragazze ed i rispettivi genitori si è tenuto durante l’evento finale della “Summer Seasons” ai campetti di Portella della Ginestra, un’occasione di festa e di gioco alla presenza di tutti i giocatori e le giocatrici dei Miners. Dopo il grande successo del Training Camp realizzato nel mese di giugno, quest’ultimo evento estivo è stato caratterizzato da un clima allegro e festoso con alcuni genitori che hanno indossato scarpette ed indumenti da gioco e sono scesi in campo con i propri figli. Durante l’evento Gianluca Amico ha consegnato alle giocatrici ed ai giocatori le borracce ufficiali dei Miners, un gadget prezioso e “sostenibile” messo a disposizione dal nostro sponsor “Verdeamico”.
Gli appuntamenti con i Miners sono sempre ricchi di sorprese e tanto divertimento, seguite i nostri canali social ed il sito web ufficiale www.clminers.it, ne vedremo delle belle!