Delia, piccolo centro abitato della provincia nissena, inaugura la nuova stagione calcistica di terza categoria 24/25, grazie all’impegno e alla passione, profusi da un gruppo di giovani e meno giovani, che desiderano “fortemente”, donare una linfa nuova e fresca allo sport locale per eccellenza: il calcio.
L’A.S.D Delia si profila come un gruppo “aggregante” di persone che si fonda su una “triade” di principi e valori “fondamentali”, quali: il rispetto della dignita’ umana, il confronto(scontro) “costruttivo” e la reciprocità.
La massima aspirazione della (neo)associazione è quella di coinvolgere la collettività, nella sua interezza e nelle sue diverse componenti, senza distinzione alcuna.
Tutti sono e saranno protagonisti di questa prossima avventura. L’ A.S.D Delia, con l’unanimità dei consensi, ha eletto i componenti della dirigenza:
Giovanni Borzellino, presidente
Vincenzo Perricone, vice presidente
Angelo Mancuso, segretario Giuseppe Salvaggio,dirigente.
Abbiamo intervistato Giovanni che, con emozione e grande senso di responsabilita’, ha affermato:
“Sono grato a tutti coloro che, nonostante, la mia giovane età, hanno riposto in me un’immensa fiducia e sono felice di condividere, questo tratto della mia vita, accompagnato da due, a me affezionati compagni d’infanzia ,Vincenzo ed Angelo. Abbiamo intrapreso questo percorso, con un solo fine: “vivere una convivialità pulita e sana.”
“I giovani siamo la novità, siamo le idee, siamo esseri “pensanti” dotati di una brillante intelligenza, i giovani siamo la luce. Ebbene si’, siamo tutto questo, ma tale luce, non potrà mai splendere, se non alimentata dalla saggezza, dai sani consigli e dalla fermezza decisionale dei piu’ adulti.”
“A tal proposito, mi sento in dovere di rivolgere, un caloroso benvenuto al signor Angelo Genova, nonché, il nostro allenatore, che con entusiasmo e spirito di squadra, ha aderito al nostro progetto e ancora esprimo profonda gratitudine e stima nei confronti di altri componenti quali, Baldo Casabona, Calogero Cosentino, Angelo Guadagnino, Enzo Lodato e Giuseppe Salvaggio.”
“Grazie ai nostri calciatori “dilettanti” che si sono resi immediatamente disponibili e che ci regaleranno, al tempo stesso, vittorie e sconfitte, sorrisi e delusioni, ma pur sempre nell’allegrezza e nel rispetto della realtà del gioco e delle squadre avversarie.”
“Un solo rammarico rattrista il nostro cuore: quello di non poter disputare le nostre competizioni domenicali, in loco, ma ringraziamo cordialmente, l’amministrazione comunale limitrofa di Sommatino, il sindaco ,Totò Letizia, per averci concesso la disponibilità del loro impianto sportivo”.
“Dulcis in fundo, ma non per ultima, un ringraziamento corale lo rivolgiamo, all’intera cittadinanza che, indubbiamente, ci sosterrà e a tutti coloro i quali, in qualsiasi modo, vorranno liberamente, contribuire e partecipare alle nostre iniziative.”