Salute

Giunta ANM Caltanissetta, venerdì 19 luglio un’iniziativa in memoria di Paolo Borsellino

Redazione 3

Giunta ANM Caltanissetta, venerdì 19 luglio un’iniziativa in memoria di Paolo Borsellino

Gio, 18/07/2024 - 19:10

Condividi su:

In ricordo di Paolo Borsellino, Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi e Claudio Traina.

Si terrà venerdì, 19 luglio, alle ore 16:50, presso l’Aula Magna “Saetta e Livatino” del Palazzo di Giustizia di Caltanissetta, l’evento dal titolo “Lotta alla criminalità organizzata e garanzie processuali. L’equilibrio necessario contro l’errore giudiziario” organizzato dall’Associazione Nazionale Magistrati sezione di Caltanissetta, in collaborazione con la Scuola Superiore della Magistratura e con l’Ordine degli Avvocati di Caltanissetta Formazione Continua Fondazione Scuola Forense.

L’evento, coordinato dal dott. Umberto Lucentini, giornalista, si inserisce nell’ambito delle iniziative commemorative del trentaduesimo anniversario delle stragi del 1992.


Porteranno i saluti:

Dott.ssa Valentina Balbo, Struttura Territoriale di Formazione di Caltanissetta; dott. Santi Bologna, Presidente ANM Caltanissetta; dott. Giuseppe Melisenda Giambertoni, Presidente Reggente Corte di Appello di Caltanissetta; dott. Fabio D’Anna, S.E. Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Caltanissetta; dott. Salvatore De Luce, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Caltanissetta; avv. Alfredo Saia, Presidente del CDA di Caltanissetta.

Interverranno:

Dott. Pasquale Pacifico, Procuratore aggiunto della Repubblica di Caltanissetta; dott. Bruno di Marco, già Presidente del Tribunale di Catania; avv. Rosa Alba Di Gregorio, avvocato del Foro di Palermo; avv. Renata Accardi, avvocato del Foro di Caltanissetta.