politica

Giovani democratici cristiani a lavoro per la provincia di Caltanissetta

SOMMATINO. In provincia di Caltanissetta si sta iniziando a formare la segreteria provinciale giovanile. Nel contempo è stata effettuata una riunione a Sommatino. Si è trattato di una riunione, la prima, per organizzarsi in vista del congresso regionale.

Alla riunione sono stati presenti Angela Cocita Vice Segretario Regionale; Luigi Gallenti commissario collegio di Gela giovani; Salvatore Ginex commissario collegio di Caltanissetta giovani; Maria Elisa Infantino segretario giovani di Gela; Lea Licata segretario giovani di Sommatino e Alessandro Sciacchitano segretario giovani di Riesi.

La Dc giovani della provincia di Caltanissetta è dunque a lavoro in vista del congresso regionale, che avrà luogo il 20 luglio ore 10 al Hotel Garden di Enna. Non finisce qui: i giovani democristiani ambiscono a formare una classe dirigente alternativa all’attuale, che ha negativamente contribuito a far sprofondare il nostro territorio alle ultime posizioni della classifica annuale nell’Indagine sulla qualità della vita.

Dalla riunione, tenutasi nella serata di ieri presso la sede Dc di Sommatino, il messaggio lanciato dai giovani democristiani è chiaro: è giunto il momento di rimboccarsi le maniche e di lavorare sinergicamente per far rinascere una terra martoriata e abbandonata a se stessa. Cogliamo l’occasione per invitare tutti i simpatizzanti giovani della Democrazia Cristiana della provincia di Caltanissetta al congresso di giorno 20 Luglio ad Enna. È il momento della politica del fare.

Condividi