Distribuzione dell’acqua in maniera equa a tutta la città di Caltanissetta. È l’oggetto al centro del sit-in che si terrà lunedì, 22 luglio, alle ore 18:00, in piazza Garibaldi, organizzato da Sergio Cirlinci, semplice cittadino che, come molti altri, sta vivendo i gravi disagi dovuti alla crisi idrica che da mesi sta investendo il capoluogo nisseno.
In alcune zone l’acqua non arriva da 40 giorni, in altre, invece, arriva ogni cinque giorni; mentre ancora in alcune zone arriva regolarmente. E la manifestazione in oggetto non nasce per creare disservizi o per essere un attacco alla nuova amministrazione, ma è stata ideata per raccogliere l’intera cittadinanza e invitarla a discutere di quanto si sta vivendo per stimolare e cercare di trovare soluzioni.
Nell’invito inviato da Sergio Cirlinci si sottolinea:
“Al Sit In non sono ammesse bandiere politiche e si precisa che non è contro nessuno, soprattutto non è contro questa amministrazione, che si è appena insediata, ma un tentativo, l’ennesimo, di fare squadra e cercare di dare una spinta per cercare di attenuare i disagi odierni e futuri. Chiunque vorrà intervenire potrà liberamente farlo, dopo essersi prenotato e a turno prenderà la parola. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare, compresi comitati di quartiere, sindacati ed associazioni varie.”