CALTANISSETTA. Il 4 luglio scorso, presso i saloni di Villa Isabella si è riunito il Rotary Club di Caltanissetta per il tradizionale Passaggio della Campana che segna il rinnovo delle cariche direttive.
Le cariche per l’anno sociale 2024-2025 sono state così assegnate:
Presidente l’avvocato Salvatore Candura, vice Presidenti la
dott.ssa Ivana Guarneri e l’ingegnere Ferdinando Asaro, che è anche Tesoriere,
Segretario il dottor Pietro Stella, Prefetto la signora Liria Zaffuto,
Consiglieri la dott.ssa Rita Porracciolo, la dott.ssa Stefania Fontanazza, la
prof.ssa Antonietta Puzzo ed il dottor Pietro Ribaudo.
E’ stato poi nominato responsabile dei rapporti con la stampa il socio dottor Fabio Labruzzo.
Il Presidente Salvatore Candura nel suo discorso di insediamento ha ripercorso l’importante storia del Rotary Club di Caltanissetta, ormai prossimo ai 70 anni di attività nella nostra città, lodando il ruolo di faro culturale e sociale che il Club ha sempre ricoperto, con un impegno particolare, quale club service, verso i giovani e le fasce più deboli della società, ricordando altresì l’impegno della Fondazione Rotary International nei grandi scenari internazionali, come la lotta alla poliomelite, con la distribuzione di decine di milioni di vaccini nel mondo, gli interventi umanitari a sostegno delle popolazioni colpite da calamità naturali, come di recente in Turchia ed in centro America, dopo il terremoto e tanti altri.
Per il club di Caltanissetta si annuncia un anno ricco di iniziative, tra convegni, dibattiti, mostre, spettacoli teatrali ed altri progetti di service, tra questi il restauro di un bene artistico caratteristico della città.