Salute

Caltanissetta. Palazzo del Carmine, “Noi Moderati” avrebbe indicato 2 assessori a Tesauro: Pier Paolo Olivo ed Ermanno Pasqualino.

Redazione 1

Caltanissetta. Palazzo del Carmine, “Noi Moderati” avrebbe indicato 2 assessori a Tesauro: Pier Paolo Olivo ed Ermanno Pasqualino.

Gio, 11/07/2024 - 15:16

Condividi su:

CALTANISSETTA. In queste ore negli ambienti politici cittadini ad impazzare è decisamente il toto assessori. Sono ore calde, ore dalle quali dovranno uscire fuori i nomi dei tre assessori che andranno a completare la squadra di governo di Walter Tesauro.

Il primo cittadino, alla vigilia del consiglio comunale di ieri, aveva rivolto un invito alle forze politiche della sua coalizione a portare avanti le loro scelte in tempi quanto più brevi possibile. Alla seduta consiliare di insediamento il nuovo sindaco c’è arrivato senza assessori.

Al momento, oltre ai nomi noti di Giovanna Candura come vice sindaco, Calogero Adornetto, Guido Del Popolo, Oscar Aiello e Toti Petrantoni, c’è attesa per la nomina degli altri assessori.

Da voci di corridoio sembrerebbe che il gruppo “Noi Moderati”, facente capo a Massimo Dell’Utri, avrebbe indicato al sindaco Tesauro i nomi di Ermanno Pasqualino e Pier Paolo Olivo. Nelle prossime ore, verosimilmente, il sindaco dovrebbe annunciare la sua squadra di governo al completo.