Salute

Caltanissetta. Emergenza idrica. Il sindaco Tesauro: “Chiederò incontro urgente con Siciliacque, i cittadini vanno tutelati”

Redazione 1

Caltanissetta. Emergenza idrica. Il sindaco Tesauro: “Chiederò incontro urgente con Siciliacque, i cittadini vanno tutelati”

Mar, 09/07/2024 - 18:33

Condividi su:

CALTANISSETTA. L’emergenza idrica si sta facendo sentire e anche parecchio, e il neo sindaco Walter Tesauro ha inteso dire la propria. Lo ha fatto attraverso una nota.

“Apprendo da un comunicato di Siciliacque con dispiacere, ma anche con grande preoccupazione che ancora per l’ennesima volta a causa di un guasto lungo l’adduttore dell’acquedotto Ancipa, domani mercoledì 10 luglio, la distribuzione dell’Acqua su Caltanissetta sarà sospesa”.

Il primo cittadino ha annunciato le iniziative da intraprendere: “Chiederò un incontro urgente con Siciliacque, i miei cittadini vanno tutelati in quello che è un loro diritto, fondamentale di una società civile: l’acqua. La società che ha la maggioranza di Siciliacque, ed ha il totale controllo della gestione dell’azienda, l’Italgas dovrà dare delle spiegazioni del perché questi guasti hanno ormai una cadenza costante”.

Tesauro ha poi rimarcato: “Occorre un piano emergenziale anche con l’aiuto del Governo regionale che ha solo il 25% di quote di Siciliacque. Da sindaco ho il dovere di intraprendere un’azione decisa su questo annoso problema per tutelare i miei concittadini”.