Salute

Caltanissetta, dall’11 giugno niente acqua a 20 villette di via Stefano Candura, l’esposto ai Carabinieri per interruzione di pubblico servizio

Redazione

Caltanissetta, dall’11 giugno niente acqua a 20 villette di via Stefano Candura, l’esposto ai Carabinieri per interruzione di pubblico servizio

Lun, 01/07/2024 - 17:11

Condividi su:

Una ventina di villette, molte delle quali plurifamiliari, ubicate in Viale Stefano Candura, 59, dal’11 Giugno scorso non ricevono la regolare fornitura idrica. Stanchi ed esasperati e dopo aver inutilmente sperato che qualcosa si muovesse o che qualcuno si facesse sentire, avendo inviato un comunicato ai quotidiani, Pec a Caltaqua, alla Polizia Municipale, che l’ha girata all’ente erogatore, a S.E, il Prefetto e al Sindaco, visto il perdurare del disservizio e dei silenzi, nel primo pomeriggio di oggi lunedì 1 luglio, , un residente, Sergio Cirlinci, si è recato presso la Compagnia dei Carabinieri per presentare formale esposto per interruzione di pubblico servizio. Siamo certi che il problema è legato alla bassa pressione con la quale l’acqua viene erogata, afferma Cirlinci – infatti l’erogazione avviene regolarmente, ma i contatori sono quasi fermi, ciò non consente di farla arrivare nelle abitazioni, come invece succedeva sino al 10 Giugno, ultimo giorno in cui venne l’acqua.

Ho allegato all’esposto firme e documenti di altri 16 residenti, numero che sarebbe stato maggiore se molti non si fossero trovati fuori sede.
Se anche con questo esposto – conclude Cirlinci – l’acqua non arriverà nei nostri recipienti, ci riserviamo di intraprendere altre azioni, come ad esempio un accesso agli atti per capire cosa c’è scritto nel contratto, i termini e le condizione e per capire se si può applicare quanto previsto dall’art. 355 c.p.. L’acqua è un bene primario e non si può vivere senza, oltre ad essere un diritto.

Firmato Sergio Cirlinci


Firmato Sergio Cirlinci