Salute

Caltanissetta. Al Teatro Margherita il chitarrista Francesco Buzzurro presenta il suo live “Un’Orchestra a 6 corde”

Redazione 1

Caltanissetta. Al Teatro Margherita il chitarrista Francesco Buzzurro presenta il suo live “Un’Orchestra a 6 corde”

Lun, 01/07/2024 - 23:11

Condividi su:

CALTANISSETTA. Un evento di spessore al Teatro Regina Margherita. Qui si esibirà il chitarrista Francesco Buzzurro alle 21:30 per il Sicilia Jazz Festival. L’ingresso è gratuito. L’evento è in collaborazione con il Comune di Caltanissetta. Francesco Buzzurro, il chitarrista italiano definito da Ennio Morricone “tra i più grandi al mondo perché capace di rendere fruibile a tutti la musica colta”, presenta il suo live dal titolo “Un’Orchestra a 6 corde”

Apprezzato in tutto il mondo per il suo approccio “orchestrale” alla chitarra e uno stile trasversale che fonde il mondo classico con il jazz e la musica popolare, Francesco Buzzurro propone grandi successi di artisti come Gershwin, Chick Corea, Django Reinhardt e Jobim, da lui riarrangiati in modo assolutamente originale, oltre ad alcuni brani di sua composizione tratti dai suoi ultimi lavori discografici.

Grazie alla sua straordinaria tecnica di matrice classica, aperta a una conoscenza profonda del jazz e dell’improvvisazione, è diventato negli anni un punto di riferimento assoluto per il mondo della chitarra acustica. È stato votato dalla rivista di settore Musica Jazz come uno dei più talentuosi del panorama internazionale. È inoltre stato eletto “miglior chitarrista jazz” in un sondaggio dei lettori della rivista Guitar Player Magazine e “miglior chitarrista europeo” dalla Borsa Internazionale della Cultura di Friburgo.