Presso il Centro M. Abbate di Caltanissetta si è svolta la seconda edizione della Festa del Calcio Provinciale 2024, dove sono state premiate società, dirigenti e arbitri che hanno conquistato i titoli provinciali nella stagione sportiva appena conclusa.
A fare gli onori di casa il Delegato Provinciale Giorgio Vitale che come sempre ha ringraziato le società per lo sforzo profuso nella stagione appena conclusa, è stata poi la volta del nuovo sindaco di Caltanissetta Walter Tesauro a dare il benvenuto agli ospiti assieme al Consigliere Comunale Salvatore Petrantoni, dopodichè è stata la volta del sempre presente Presidente Regionale L.N.D. Sicilia Sandro Morgana che, oltre a spronare i presenti a dare sempre il massimo e aver toccato le varie criticità che affronta il mondo dilettantistico, ha annunciato con orgoglio che la prossima stagione la L.N.D. Sicilia sarà protagonista indiscussa perché impegnata nell’organizzazione del Torneo delle Regioni di calcio a 11.
A presentare l’evento è stato il giornalista Donatello Polizzi. Il Delegato ha poi omaggiato gli ospiti con un regalo. Si è poi passati alle varie premiazioni per concludere con un piccolo buffet il pomeriggio. Presenti oltre ai già citati ospiti e ai componenti della Delegazione Provinciale, il Responsabile Regionale Calcio Femminile Natale Ferrante, il Responsabile Regionale Attività Scolastica Giuseppe Anzaldi, il Delegato Provinciale di Agrigento Angelo Caramanno, il Dirigente Benemerito L.N.D. Michele Scarantino, il Consigliere Nazionale A.I.A.C. Roberto Bellomo, il Presidente A.I.A.C. Alessandro Cereda, il Presidente Regionale dell’A.I.A. Michele Giordano, il Presidente Provinciale della Sezione A.I.A. di Caltanissetta Domenico Amico, il Delegato Provinciale CONI Salvatore Scarantino.
Società premiate:
Terza Categoria Campionato e disciplina Asd Amo Gela Dorica
Under 17Campionato Sancataldese Calcio Academy
Coppa Disciplina: Serradifalco Calcio
Under 15 campionato e disciplina: New Team Scuola calcio Caltanissetta
Under 17 C5 Campionato e disciplina Pgs Vigor San Cataldoù
Under 15 C5Campionato New Team Scuola Calcio Caltanissetta
Società che hanno tesserato più di 150 atleti/e SGS Nissa Fc, Donbosco Mussomeli
Vittoria Play Off Prima Categoria Serradifalco Calcio
Vittoria Play Off Terza Categoria Asd Atletico Nissa
Premio speciale Calcio a 5 femminile don bosco mussomeli
Premio Allenatore Provinciale Manuel Milanesio Sancataldese Calcio Academy
Premio Arbitro Provinciale Aia sezione di Caltanissetta: Umberto Forti