L’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento ha iniziato nella giornata di ieri le procedure concorsuali per l’assunzione a tempo indeterminato dei lavoratori “ex covid”.
Le prove selettive riguardano il personale del comparto, specificatamente assistenti amministrativi e collaboratori amministrativi, reclutato dall’’Ente durante la pandemia di Coronavirus.
Esprime soddisfazione il parlamentare agrigentino Calogero Pisano, firmatario dell’emendamento che prevede la stabilizzazione di questa platea di lavoratori, inserito nel Decreto Legge n. 198/2022, cosiddetto Milleproroghe, approvato dal Parlamento lo scorso anno e convertito con L.14/2023.
“Grazie al DL Milleproroghe, con all’interno l’emendamento di cui sono cofirmatario, approvato dalla maggioranza di governo, si è potuto avviare quel percorso di stabilizzazione che consente di dare un futuro solido a questi lavoratori e alle loro famiglie e, al contempo, contribuire a superare le ben note carenze di organico, così da erogare al meglio i servizi sanitari essenziali. Sono particolarmente orgoglioso di essere l’unico parlamentare agrigentino (è giusto evidenziarlo) ad avere votato si al Milleproroghe e, quindi, alla stabilizzazione dei precari ex covid“, queste le parole di Pisano.