Cultura Eventi e Spettacoli

400esimo Festino di Santa Rosalia, giovedì 11 luglio lo spettacolo “Rosa Rosae la Santuzza” di Giuseppe Moschella

Evento speciale della Stagione estiva 2024 dell’Orchestra Sinfonica Siciliana – Politeama Garibaldi per il 400esimo Festino di Santa Rosalia.

Moschella&Mulè in “Rosa Rosae la Santuzza” di Giuseppe Moschella

Giovedì 11 luglio alle 21,00 – Piazza Ruggero Settimo.

In occasione del 400° Festino di Santa Rosalia, e rispondendo alla richiesta del Sindaco di Palermo, la Fondazione propone la prima assoluta dello spettacolo, nella versione completa, “Rosa Rosae la Santuzza” di Giuseppe Moschella – progetto by Moschella&Mulè – con Moschella&Mulè protagonisti e l’intera Orchestra Sinfonica Siciliana diretta da Riccardo Scilipoti.

Regia di Giuseppe Moschella. Arrangiamenti di Salvatore Sciarratta.

Oltre al duo di attori si alterneranno sul palco la vocalist Valeria Milazzo e la Coreuta Giorgia Migliore e il Piccolo Coro di Voci Bianche. Prima rappresentazione assoluta.

Lo spettacolo

Il duo Moschella&Mulè (Giuseppe Moschella ed Emanuela Mulè), attraverso lo spettacolo dal titolo “Rosa Rosae la Santuzza”, vuole celebrare il “dono d’amore” rappresentato dalla vita di Santa Rosalia e la sacralità che la figura della Patrona ha assunto, da ben 400 anni, nella dimensione religiosa, storica, sociale e quotidiana della città di Palermo.

Condividi