Motori

Motori. Alla cronoscalata Trento Bondone vince il siciliano Luigi Fazzino; impresa del nisseno Andrea Di Caro 6° e primo di classe

La cronoscalata Trento Bondone è stata vinta da uno strabiliante Luigi Fazzino. Il pilota siciliano, su Osella Pa30-Zytek, ha battuto per 63 centesimi (Fazzino 9’16.80) il solitamente invincibile Simone Faggioli su Nova Proto Np01-Zytek, tredici volte trionfante sul Bondone. Migliore tra i trentini Diego Degasperi quarto su Norma, alle spalle di Achille Lombardi su Osella.

La vittoria del giovane siciliano interrompe la striscia di successi del pilota fiorentino che ha vinto le due precedenti gare di campionato a Erice e Fasano. Luigi Fazzino, 23 anni di Melilli, è considerato l’astro nascente delle salite in Italia ed è uno tra i maggiori giovani talenti in Europa. È stato anche il vincitore anche dell’ultima Levico Vetriolo.

Alla 73esima Trento Bondone non sono mancati gli incidenti che hanno rallentato il regolare svolgimento della gara. Dopo le 13.30 una vettura si è incastrata sul guardrail a 9,2 km. Il pilota è Virgilio Gosio che è rimasto ferito alle gambe.

Ottimo sesto posto assoluto e primo di classe del ragazzino Andrea Di Caro.  Il 21enne nisseno, altro esordiente alla corsa trentina, su Nova Proto NP 03 Aprilia ha centrato il suo terzo successo consecutivo tra le sportscar con Motore Moto. Il portacolori CST Sport ha respinto ogni tentativo d’avvicinamento del bravo veronese Mirko Venturato, anche lui su Nova Proto NP03.

Condividi