Salute

Caltanissetta, Fiorella Falci si dimette dal CDA del Consorzio Universitario

Redazione 3

Caltanissetta, Fiorella Falci si dimette dal CDA del Consorzio Universitario

Gio, 27/06/2024 - 11:56

Condividi su:

Fiorella Falci si dimette dal Consiglio di Amministrazione del Consorzio Universitario di Caltanissetta, dove era anche vice presidente e rappresentate legale pro tempore. La motivazione risiede nel cambio di governance degli Enti e delle Istituzioni del territorio in rappresentanza dei quali era stata eletta.

“Al termine del mio servizio, che ho scelto di svolgere con tutto il mio impegno ed in totale gratuità nei tre anni trascorsi dalla mia elezione – scrive Fiorella Falci nella lettera di dimissioni -, desidero ringraziare il sindaco arch. Roberto Gambino che a suo tempo mi aveva proposta all’Assemblea degli Enti dei soci del Consorzio, il presidente uscente avv. Walter Tesauro ed i proff. Francesco Marra e Alberto Milazzo in rappresentanza dell’Università di Palermo, con i quali abbiamo lavorato al progetto-Università sempre con spirito costruttivo, lontani da interessi di parte, nonostante le notevoli difficoltà, le esigue risorse finanziarie e i vincoli, talora soffocanti, delle diverse burocrazie, che hanno spesso ostacolato il nostro operato.”

I ringraziamenti sono indirizzati anche al funzionario del Consorzio, Davide Gibilaro, ai consulenti avv. Pietro Rabiolo e dott. Guido Del Popolo.

Fiorella Falci al termine della lettera di dimissioni sottolinea i passi avanti fatti dallo stesso Consorzio sia nel portare i corsi da tre a sette, sia nella scelta di portare in centro storico i corsi più numerosi al fine di contribuire a rivitalizzare il tessuto urbanistico e sociale. Inoltre, auspica che la nuova governance possa continuare a credere nel progetto del Consorzio Universitario considerandolo come asse strategico dello sviluppo socio-economico, oltre che culturale, del territorio.