Cronaca

Caltanissetta. Dal 10 al 17 giugno la Lilt promuove la campagna “Arriva l’estate…smetto di fumare”

CALTANISSETTA. Con l’arrivo dell’estate la LILT è lieta di annunciare il lancio di una nuova campagna intitolata “Arriva l’Estate… Smetto di Fumare”. La nuova campagna si svolgerà dal 10 al 17 giugno.

Questa iniziativa mira a incoraggiare i fumatori a fare il grande passo verso una vita senza fumo, sfruttando la stagione estiva come un periodo ideale per intraprendere questo cambiamento positivo.

Obiettivo della campagna è informare e sensibilizzare la popolazione sui benefici immediati e a lungo termine dello smettere di fumare; vuole fornire l’opportunità, consigli pratici e supporto psicologico per aiutare i fumatori a smettere e ad incentivare l’adozione di abitudini salutari attraverso attività fisiche all’aperto, eventi comunitari e seminari sul benessere.

“L’estate è il momento perfetto per fare il passo decisivo verso una vita senza fumo – consiglia il dott. Aldo Amico, presidente della LILT – Con la nostra campagna ‘Arriva l’Estate… Smetto di Fumare’, insieme, possiamo fare la differenza.”

La LILT offre inoltre il supporto di medici specialisti per prevenire le malattie correlate al fumo come le malattie cardiopolmonari e la possibilità di eseguire un esame ECG, un esame spirometrico che misura la capacità respiratoria e la salute dei polmoni e l’esame laringoscopico .

E’ possibile prenotare la visita gratuita al link: https://www.liltcaltanissetta.it/prenotazione-campagne/

oppure si può chiamare al numero 393 8110020

Condividi