Scuola

Caltanissetta. Consegnati dal Rotary Club a studenti del Liceo Assunto, Scientifico e Artistico di San Cataldo premi del concorso su diversità e inclusione

CALTANISSETTA. Consegnati gli attestati e i premi agli studenti e alle studentesse che hanno partecipato al concorso indetto dal Rotary club di Caltanissetta. I tredici lavori realizzati dagli studenti e studentesse del Liceo Artistico “R. Assunto” , dal Liceo scientifico, dal Liceo di Scienze Umane e dal Liceo Artistico di, San Cataldo, sono stati esposti in mostra nei locali dell’Istituto, nel quale si è svolta la cerimonia di premiazione e un dibattito riflessivo sul tema “Diversità, Equità, Inclusione”.

All’ evento erano presenti il promotore e coordinatore del concorso delegata dell’area nissena Prof.ssa Puzzo, il Presidente della Commissione Distrettuale Dottor Assennato il Presidente Sagona e altri rappresentanti del Rotary, gli alunni, Dirigenti, e i referenti dei licei. Dopo il taglio del nastro, gli studenti e le studentesse hanno illustrato il lavoro eseguito agli intervenuti e le loro riflessioni sulla tematica de D. E. I. ( Diversità, Equità, Inclusione).

Un evento il cui scopo è stato quello di ascoltare e sentire parole molto significative e importanti tese ad eliminare i pregiudizi, la diversità è le ingiustizie sociali per coltivare la conoscenza, per una cultura inclusiva e umana.

Condividi