E’ già tempo di primi bilanci. Nella redazione de Il Fatto Nisseno sono approdati durante la diretta della maratona elettorale il deputato regionale di FI Michele Mancuso ed il candidato sindaco del centrodestra, Walter Tesauro. Inevitabile argomento del giorno, il ballottaggio.
Mancuso: “Poteva essere una possibilità ma noi speravamo nel 40% e nella vittoria al primo turno. Il 36% è un buon risultato, ovviamente adesso la partita cambia: dobbiamo rimboccarci le maniche ed aprirci al dialogo con altre forze politiche e con la città. Iniziava una nuova campagna elettorale che dura soltanto 14 giorni”.
L’onorevole sottolinea: “Non ci aspettavamo il recupero di gambino ed il suo buon risultato finale. Onestamente è stato bravo, ha saputo parlare alla gente e trovare tanti voti, in un elettorato che comunque è di area moderata. Se avessimo potuto scegliere l’avversario per il ballottaggio, avremmo scelto Petitto, è andata bene”.
Il candidato sindaco Walter Tesauro ha commentato l’esito di questa giornata ‘elettorale’: “Pienamente soddisfatto del risultato, ringrazio i cittadini e la mia coalizione; siamo stati sempre i primi e rimaniamo i primi. Il range dell’exit-pool di ieri sera non mi ha dato fastidio ma neanche mi ha entusiasmato. Ero certo del supporto della coalizione. Sono stanco. Abbiamo fatto un ottimo lavoro con forza e determinazione. Rispetto il lavoro che ha fatto Gambino e rispetto il suo risultato”